Totocalcio e Centro sportivo italiano, ecco i francobolli

totocalcioUna due giorni di emissioni “sportive” da non perdere. La prima, prevista per domani, 5 maggio, è dedicata al Totocalcio mentre, il giorno seguente, sarà la volta del Centro sportivo italiano. I francobolli, entrambi autoadesivi da 95 centesimi con una tiratura rispettivamente di seicentomila e un milione e duecentomila pezzi, sono inseriti nella serie “Lo sport”.

Nel francobollo di domani a risaltare è un pallone da calcio d’epoca con il modulo della famosa “schedina” da compilare e delle banconote formano la “S” di Sisal (società gestore dei principali concorsi a pronostici italiani). In alto, al centro, è presente invece lo storico logo del Totocalcio mentre a sinistra il logo del 70° anniversario e, in basso, quello del Gruppo Sisal. Completano il francobollo le date “1946 2016”, la scritta “ITALIA” e il valore “€ 0,95”.

Il Centro sportivo italiano, per i suoi centodieci anni di storia, è raffigurato da una vignetta in cui dei ragazzi, su una ideale pista che parte dalla Basilica di San Pietro in Roma, svolgono una gara di staffetta. In alto a sinistra è riprodotto il logo del CSI.centro sportivo italiano