Passione Olimpica, inaugurata la mostra al Munacs
E’ stata inaugurata venerdì mattina presso il Munacs, Museo Nazionale del Collezionismo Storico, la mostra Passione Olimpica, in onore dei Giochi Olimpici di Rio 2016. L’esposizione è stata realizzata in collaborazione con il CONI, l’UICOS: Unione Italiana Collezionisti Olimpici e Sportivi e il Panathlon delegazioni di Arezzo e Pisa, a cura di Pasquale Polo, Mario Capuano della Dott.sa Franca Maria Vanni e del Dott. Mario Peccatori.
L’esposizione celebra la storia delle Olimpiadi attraverso l’esposizione di oggetti e cimeli (torce, medaglie, autografi, divise ufficiali, poster, ecc..) che raccontano le ultime diciassette edizioni di queste manifestazioni uniche fino ad arrivare a Rio 2016.
L’esposizione ha un collegamento con i Campionati Italiani Individuali su Pista Master organizzati dalla FIDAL e dalla U.P. Policiano Arezzo Atletica che avranno luogo ad Arezzo l’8, 9 e 10 luglio 2016. Per celebrare questo importante evento nelle serate di venerdì 8 e sabato 9 luglio ci saranno delle aperture straordinarie del museo dalle ore 19.00 alle ore 23.00.
La mostra sarà visibile al pubblico dal 2 luglio al 28 agosto 2016.
di seguito un video della manifestazione: