Bologna, i bambini protagonisti nello sport
Nella giornata di ieri, 23 novembre, si sono svolte a Bologna presso la Scuola Primaria “Giosuè Carducci” le premiazioni del concorso “I francobolli dello sport disegnati dai bambini”, atto finale della manifestazione iniziata il 22 ottobre presso “Italiafil” con l’esposizione dei disegni e le votazioni da parte dei visitatori.
Quattro i bambini premiati: i primi tre classificati del concorso più un premio speciale offerto dall’UICOS. Presenti per l’occasione la Preside Prof.ssa Rosa Liguoro, la Presidente del Quartiere Santo Stefano di Bologna Dott.ssa Amorevole, la Dott.ssa Rosanna Miligi di Poste Italiane, il Presidente dell’U.I.C.O.S. Pierangelo Brivio, il Segretario UICOS Pasquale Polo, l’insegnante Rossana Gandini ed il Campione Olimpico Ing. Mauro Checcoli, che ha intrattenuto i bambini rispondendo alle loro curiosità.
Poste Italiane oltre ad aver predisposto una cartolina con il disegno che ha totalizzato più consensi era presente presso l’istituto con un servizio filatelico temporaneo ove era disponibile l’annullo per il 100° Anniversario della Scuola Primaria Carducci.