Pallone, cerchio e…bastone!
Le epoche cambiano ma i giochi restano. E’ proprio questa l’impressione che ha voluto dare il Belgio con l’emissione commercializzata da oggi, 13 aprile, di un foglietto in cui sono rappresentati dei bambini che giocano con il pallone ed il cerchio. La vera novità è data dalla possibilità di capovolgerlo e cambiare…epoca! Commercializzato a 6,60 euro è stato realizzato da Frédéric Thiry e rappresenta il contributo del Belgio al giro postEurop.
Tra due giorni invece tocca al…bastone, inteso naturalmente come sport. Infatti, la Repubblica Ceca ospiterà dal 1° al 17 maggio il 19° Campionato mondiale di hockey sul ghiaccio ed il 15 aprile sarà emesso un francobollo che celebra proprio la competizione. Come si può vedere dalla foto il valore raffigura diversi bastoni da hockey sui quali sono presenti le bandiere degli stati partecipanti alla competizione.
Il francobollo sarà stampato da Post Printing House di Praga mentre l’autore del disegno è uno studente della scuola tecnica di arti grafiche Kateřina Podoláková.